Valmadrera , semafori impazziti  Il radar fa le bizze e il verde non esce
L’incrocio tra le vie Roma, Promessi Sposi e XXV Aprile

Valmadrera , semafori impazziti

Il radar fa le bizze e il verde non esce

Problemi all’incrocio tra le vie Roma, XXV Aprile e viale Promessi Sposi

Il comandante dei vigili: «Forse la causa è il maltempo. Ora disinserito il meccanismo»

Altro che nuovi semafori «intelligenti»: sono «capricciosi», e molto altro, per i cittadini che li stanno sperimentando sul famigerato incrocio tra via Roma, via XXV Aprile e viale Promessi sposi. Secondo i pedoni, «non funzionano»; se ne lamentano anche gli automobilisti, incorsi nelle loro bizze: l’ultima ieri pomeriggio, quando il verde è entrato nuovamente in sciopero su via Roma.

«Proprio questo, in realtà – dice il comandante della polizia locale, Cristian Francese – è il solo vero problema: stiamo monitorando il radar installato sulla linea d’arresto prima del semaforo perché, in effetti, per quattro volte non ha funzionato; di conseguenza, il verde non è scattato, costringendo i conducenti a restare in fila a lungo, senza peraltro capire che cosa succedesse».

Proprio la pioggia ha confuso, anche ieri pomeriggio, il dispositivo: «Non siamo del tutto sicuri che ne sia la causa, ma – informa il comandante – non possiamo certo aspettare che riaccada»; quindi, già da oggi, il radar verrà eliminato».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare